La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, chiuso il giardino botanico Villa Bricherasio

In corso interlocuzioni con l'amministrazione comunale per trovare una soluzione per la futura gestione

La Guida - Saluzzo, chiuso il giardino botanico Villa Bricherasio

Saluzzo – Domenica 15 ottobre ha chiuso definitivamente il giardino botanico Villa Bricherasio. L’incredibile giardino, 12.000 m² con 3500 specie provenienti da diverse fasce climatiche, aveva iniziato a prendere forma nel 2000 grazie alla passione di Domenico Montevecchi, 84 anni, esperto botanico, giardinieri, frutticoltore. Un progetto che, vista l’età, era diventato troppo gravoso. Sono in corso interlocuzioni con l’amministrazione comunale per trovare qualcuno che possa subentrare nella gestione a partire dalla prossima primavera.
Il parco, che negli anni è diventato una realtà turistica in grado di attirare centinaia di visitatori, è diviso in tre distinte zone fito-climatiche: quella della flora mediterranea, la zona temperata fredda e quella continentale, ha al suo interno molte specie di piante tra cui Eucalipti provenienti dalla Tasmania e dalla Nuova Zelanda e la Genera Manicata del Brasile e alcuni laghetti con piante acquatiche galleggianti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente