La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo una manifestazione contro il blocco degli euro5

Organizzata da Italexit e Forum per l'indipendenza italiana, si terrà sabato 2 settembre

La Guida - A Cuneo una manifestazione contro il blocco degli euro5

Cuneo – Sabato 2 settembre alle 16 in Largo Audifreddi (di fronte al Municipio) è in programma la manifestazione contro il blocco degli euro 5 promossa dai movimenti politici “Per l’Italia con Paragone – Italexit” e Forum dell’indipendenza italiana.
Il divieto di circolazione, che sarà in vigore dal 15 settembre fino al 15 aprile 2024, sarà attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 19, senza distinzioni tra mezzi privati e mezzi per il trasporto merci.
“La giunta regionale del Piemonte, accettando supinamente le imposizioni dell’Unione Europea, ha deciso di varare il blocco della circolazione di tutti i veicoli diesel Euro 5 e inferiori – dicono in una dichiarazione congiunta, Serena Rebuffo (responsabile provinciale di “Per l’Italia con Paragone – Italexit”) e Beppe Lauria (consigliere comunale e membro del direttivo nazionale del Forum per l’Indipendenza, il nuovo soggetto politico guidato dall’ex ministro Gianni Alemanno) -. Tale misura colpirà direttamente centinaia di migliaia di cittadini e migliaia di imprese già messe in difficoltà da una complessa situazione economica che, al di fuori delle dichiarazioni del Governo, non sembra destinata a ricomporsi in tempi brevi. Questa imposizione non è accettabile: le istituzioni locali hanno il dovere morale di opporsi a questa nuova ossessione green di Bruxelles se le conseguenze rischiano di diventare catastrofiche per il tessuto sociale ed economico. Chiediamo un atto di coraggio al centrodestra prima che sia troppo tardi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente