La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Emozionanti percorsi sospesi tra gli alberi nel parco avventura valle Maira

Un’esperienza adrenalinica con percorsi acrobatici, passaggi sospesi e zip line a contatto con la natura in un ambiente rilassante e incontaminato

La Guida - Emozionanti percorsi sospesi tra gli alberi nel parco avventura valle Maira

Prazzo – In valle Maira, a Prazzo, poco dopo la strada che porta al vallone di Elva, esiste un luogo dove divertirsi in sicurezza nella natura. 

Dalla primavera 2016, parte dell’area del campeggio Pont d’la Ceino è stata infatti attrezzata a parco avventura, un centro dove cimentarsi in arrampicate e percorsi a ostacoli mentre ci si gode il panorama montano. Un’esperienza da non perdere per chi si trova a fare una gita in valle e non vuole farsi mancare l’occasione di vivere una giornata diversa dalle solite, all’insegna del divertimento. Il parco avventura valle Maira è costituito da emozionanti percorsi acrobatici in altezza con passaggi sospesi tra gli alberi e una serie di adrenaliniche zip line utilizzabili anche dai più piccoli. Si tratta di attività ludico-sportive a varie altezze, da affrontare equipaggiati con l’idonea attrezzatura, in totale autonomia e completa sicurezza, mettendo alla prova il proprio coraggio, l’equilibrio, la capacità di superare gli ostacoli e la voglia di provare emozioni nuove. L’intero percorso è stato concepito nel pieno rispetto della flora locale, utilizzando particolari sistemi di ancoraggio per cavi e piattaforme che consentono la normale crescita delle piante. 

Chi non ha intenzione di accedere ai passaggi sospesi, può rilassarsi in un ambiente naturale incontaminato, in riva al torrente o semplicemente sonnecchiare all’ombra degli alberi. La struttura dispone di un campeggio attrezzato per tende, camper, roulotte, con piazzole dotate di allaccio elettrico, servizi igienici, lavanderia e docce con acqua calda. Gli appassionati di canoa trovano all’interno del campeggio l’imbarco ideale per discese lungo il torrente Maira. Non mancano poi i percorsi di arrampicata nello storico gruppo Castello-Provenzale (2.452 m) con più di 100 itinerari tra alpinismo e arrampicata sportiva. La struttura collabora inoltre con guide alpine che potranno accompagnare i visitatori in magiche escursioni alla scoperta della valle Maira.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente