La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, il nuovo Questore: “Ascolto, per superare i problemi reali”

Da oggi (martedì 1° agosto) prende servizio Carmine Rocco Grassi, dopo esperienze dal Sud al Nord del Paese

La Guida - Cuneo, il nuovo Questore: “Ascolto, per superare i problemi reali”

Cuneo – Primo giorno di servizio oggi (martedì 1° agosto) per il nuovo Questore della Granda, Carmine Rocco Grassi, classe 1964, foggiano, in Polizia dal 1991 e con esperienze un po’ in tutta Italia. Nei suoi primi incontri con il territorio, ha voluto mettere al centro l’ascolto per comprendere i problemi reali, in termini di sicurezza, per il capoluogo e per le diverse aree provinciali: “Una realtà certamente privilegiata rispetto ad altre aree del Paese e comunque molto stimolante, al di là delle apparenze, per chi lavora come professionista della sicurezza, per cercare di ridurre il più possibile il divario tra la sicurezza reale e quella percepita, senza allarmismi ma lavorando concretamente sui problemi”.
Grassi, che succede a Nicola Alfredo Parisi (in pensione, dopo aver concluso il suo servizio con due anni e mezzo a Cuneo), dopo il corso in Polizia ha operato a Polistena (Calabria), poi alla guida della Squadra Mobile a Como e a Brescia, poi alla Polizia Scientifica interregionale del Triveneto, poi è stato Questore vicario a Cremona e a Torino; promosso dirigente superiore, il suo ultimo incarico prima di Cuneo è stato alla Polizia di Frontiera lombarda.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente