La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto gratuito dei Marlene Kuntz

Mercoledì 2 agosto, in piazza Foro Boario, come recupero della data del 19 maggio al Cuneo Montagna Festival

La Guida - Concerto gratuito dei Marlene Kuntz

Cuneo – Tappa casalinga, mercoledì 2 agosto, per i Marlene Kuntz. Per il recupero della data del 19 maggio al Cuneo Montagna Festival, la rock band di casa è attesa a Cuneo, in piazza Foro Boario alle ore 22 (ingresso gratuito). Il concerto è organizzato da Cuneo Montagna Festival, Pro-Humanity e Open Baladin.
“Mercoledì 2 agosto suoneremo a Cuneo, e saremo dunque a casa nostra. Personalmente raggiungerò il palco a piedi, e lo stesso farà Riccardo – commenta Cristiano Godano dal profilo Instagram della band -. A casa nostra cercheremo di fare un concerto intenso e bellissimo, con qualche motivazione suppletiva tipica di quando sei a casa tua, dove ti hanno visto crescere e fare i primi chiassosi concerti nei centri sociali, al Nuvolari e al Macabre. L’invito a esserci è anche rivolto ai torinesi, ai braidesi, ai saviglianesi, ai monregalesi, ai saluzzesi, agli albesi, e magari anche ai savonesi e genovesi, e perché no, anche agli astigiani, ai novaresi, ai biellesi, ai vercellesi, ché tanto da quelle parti non si viene più quest’anno”.
Sul palco Cristiano Godano (chitarra e voce), Riccardo Tesio (chitarre), Luca “Lagash” Saporiti (basso), Davide Arneodo (tastiere e violino) e Niccolò Fornabaio (batteria). In programma il repertorio tradizionale dei Marlene Kuntz insieme ai brani dell’ultimo album, “Karma Clima” (Al-Kemi Records / Ala Bianca; distrib. Warner Music Italy / Fuga), disponibile in digitale, cd e vinile (https://found.ee/mk-karmaclima-album).
“Karma Clima”, l’ampio progetto dei Marlene Kuntz che unisce arte e sostenibilità, è diventato anche un documentario, in selezione ufficiale al 71º Trento Film Festival. Con la regia di Michele Piazza, il documentario, prodotto da Flash Future e Ala Bianca (produttore associato), racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’ultimo omonimo disco della band. Il film, inserito nella categoria “Proiezioni speciali”, ha ottenuto la menzione speciale Eusalp “in quanto l’elemento culturale, insieme al concetto di sostenibilità ambientale, inteso come condizione di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente, senza compromettere le possibilità delle generazioni future di realizzare i propri, diviene, in questo film, uno degli aspetti fondamentali per la riqualificazione sociale delle comunità montane del cuneese a rischio di spopolamento”.
Il rider dei Marlene Kuntz è stato certificato Ecorider da Worldrise Onlus, poiché non prevede l’utilizzo di plastica monouso e imballaggio, minimizza gli sprechi e facilita il corretto smaltimento dei rifiuti. Durante il tour, i Marlene Kuntz utilizzano le borracce ufficiali dell’opera relazionale Uno Di Un Milione realizzata sul monte Pejo3000 nel Parco Nazionale dello Stelvio, in Val di Sole, per sensibilizzare comunità residente e turismo sulla tutela del patrimonio idrico della Val di Sole.
Il processo di produzione di “Karma Clima”, interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito al cambiamento climatico, è stato inserito nel Rapporto Symbola “Io sono cultura”(https://www.symbola.net/ricerca/io-sono-cultura-2022/ ), nel capitolo “L’innovazione culturale che verrà”, come case history di successo.
https://www.facebook.com/MarleneKuntzOfficial

https://www.instagram.com/marlenekuntzofficial/

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente