La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Casteldelfino inaugurata una libreria di montagna

Per iniziativa dell’editore Paolo Fusta di Saluzzo

La Guida - A Casteldelfino inaugurata una libreria di montagna
SEDE LIBRERIA FUSTA CASTELEDELFINO

 

Casteldelfino – In un momento in cui chiudono molte librerie, l’editore Paolo Fusta (titolare dell’omonima casa editrice indipendente di Saluzzo) ha deciso di aprire una piccola libreria di montagna, nella via centrale del paese. La nuova libreria di montagna è stata inaugurata sabato 8 luglio, alla presenza di un folto pubblico.
Paolo Fusta spiega: “Perché a Casteldelfino? Perché è un paese nel cuore del Parco del Monviso, in un contesto magico in cui si trova anche il bosco dell’Aleve, e perché proprio da questo paese sono partite le prime spedizioni che salirono verso la vetta del ‘Re di pietra’ (tra le quali la prima salita femminile al Monviso, nel 1864, con Alessandra Boarelli e Cecilia Fillia). Casteldelfino è un luogo amato e frequentato da persone che amano la montagna e la natura”.
Il contratto di comodato (i locali sono di proprietà del Comune) ha la durata di un anno sperimentale a titolo gratuito, con decorrenza dal 1° luglio e potrà durare ulteriori dieci anni.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente