La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pro Dronero, conferma per il “blocco storico” e primi acquisti

I primi rinforzi sono Simone Giaccardi e Giorgio Culotta. Il presidente Beccacini rilancia: “L'obiettivo è riportare i Draghi nelle primissime posizioni del campionato di Eccellenza

La Guida - Pro Dronero, conferma per il “blocco storico” e primi acquisti

Dronero – Primi importanti movimenti di mercato anche per la Pro Dronero in vista del prossimo campionato di Eccellenza. Nei giorni scorsi la società del presidente Corrado Beccacini ha annunciato la riconferma di tutto il blocco storico della prima squadra costituito dal portiere Roberto Rosano, dai difensori Giuseppe Toscano, Marco Caridi, Francesco Rivero e Luca Isoardi, dai centrocampisti Alessandro Brondino e Daniele Galfrè e dall’attaccante Fabricio Porcel De Peralta. Riconfermati anche il centrocampista Luca Rinaudo, l’attaccante Andrea Rrotani, e i due calciatori droneresi Nicolò Lardo e Gabriele Bianco.

“Riconferme tutt’altro che scontate – sottolinea Beccacini – per ottenere le quali la società biancorossa ha prevalso sulla concorrenza di altre società blasonate come Saluzzo e Fossano, o comunque emergenti nel panorama provinciale come Giovanile Centallo e Cuneo Olmo”.

Ufficializzati anche i primi due acquisti: il portiere Simone Giaccardi (2003), protagonista nell’ultima stagione in Eccellenza con 14 presenze nel Cuneo Olmo, e il bomber Giorgio Culotta (2002) reduce da una stagione in Eccellenza nella squadra torinese del Cbs.

In arrivo altre riconferme e nuovi acquisti nel solco del progetto ambizioso rilanciato dal presidente Corrado Beccacini in occasione della festa per ricordare il decimo anniversario della magica promozione in Serie D conquistata a Trieste. “L’obiettivo dichiarato – ribadisce Beccacini – è quello di riportare da subito i Draghi nelle primissime posizioni di un campionato di Eccellenza che si prospetta sempre più incerto e appassionante, con almeno 6-7 formazioni che possono legittimamente aspirare alla vittoria finale”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente