La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Donne coraggiose e ansia di giustizia sociale

Nelll’Australia del XIX secolo Mathinna è la figlia di un capo aborigeno che la moglie del governatore inglese vuole trasformare in una raffinata signora britannica

La Guida - Donne coraggiose e ansia di giustizia sociale

È l’Australia del XIX secolo e Mathinna è la figlia di un capo aborigeno che la moglie del governatore inglese vuole trasformare in una raffinata signora britannica. Evangeline è una governante a Londra, che viene messa incinta dal figlio del suo ricco datore di lavoro e ingiustamente accusata di un furto e condannata in un carcere in Australia. Nei 4 mesi di viaggio sulla Medea, un’ex nave di schiavi ora utilizzata per il trasporto di prigionieri, conosce Hazel, una detenuta che aiuta il chirurgo della nave e anche lei a partorire. Un romanzo intenso su identità sociale, destino, lealtà e sopravvivenza durante un periodo in cui le donne erano “meno di”. Donne coraggiose nel loro viaggio di sopravvivenza attraverso inspiegabili dolori. Ma l’ansia di giustizia sociale vale anche oggi.

Le esiliate

di Christina Baker Kline

HarperCollins

19 euro

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente