La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Passatore fino a domenica 18 giugno la nuova festa patronale per San Giovanni

Tante iniziative organizzate dalla Pro Loco e dalla parrocchia. Attivi fino alla sera di domenica 18 anche il banco di beneficenza e la lotteria, organizzati dalla parrocchia per contribuire alle spese relative ai restauri della chiesa

La Guida - A Passatore fino a domenica 18 giugno la nuova festa patronale per San Giovanni

Passatore – La frazione vive l’appuntamento con la nuova festa patronale: da quest’anno non sarà più a ferragosto in occasione dell’Assunta, ma in onore di San Giovanni, in questo fine settimana, da oggi (venerdì 16 giugno) a domenica 18 giugno, con le iniziative organizzate dalla Pro Loco e dalla parrocchia.
Si inizia questa sera con la “raviolata” dalle 19.30 e poi con la musica del gruppo rock “John Deer”; a seguire, Mattia Dutto Dj.
Domani (sabato 17 giugno) ancora cena nello sferisterio, con lo stinco e altre golosità; poi doppia festa di musica, con Marco Cata Dj e con Mattia Dianti Dj.
Domenica 18 la serata gastronomica è con la polentata; a seguire, la musica, i balli e l’intrattenimento con il gruppo “Le Nostre Valli”.
Per le giornate della “nuova” festa patronale sono attivi anche il banco di beneficenza e la lotteria, organizzati dalla parrocchia per contribuire alle spese relative ai restauri della chiesa: la conclusione sarà domenica 18, intorno alle 23, con l’estrazione dei premi in palio con la lotteria.
Per quanto riguarda le Messe, le celebrazioni sono quelle di venerdì 16 giugno alle 18 (preceduta dall’adorazione eucaristica, nella solennità del Sacro Cuore di Gesù), sabato 17 la prefestiva alle 18, domenica 18 la Messa alle 8.30 e poi quella alle 10.30, in forma solenne e con la processione dedicata a San Giovanni Battista, a cui è intitolata la parrocchia. Dopo l’appuntamento della scorsa settimana con il “Raduno Cavalli”, a Passatore è ancora festa.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente