La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Family day” alla cartiera Smurfit Kappa di Verzuolo

Porte aperte all’insegna della sicurezza e del benessere

La Guida - “Family day” alla cartiera Smurfit Kappa di Verzuolo

Verzuolo – Un ‘Family day’ all’insegna della sicurezza e del benessere.  Domenica 7 maggio la Smurfit Kappa (la cartiera più grande d’Italia e una delle maggiori in Europa) ha accolto le famiglie dei 210 dipendenti per la giornata dedicata non solo a mostrare il luogo di lavoro, ma anche a sensibilizzare gli ospiti su due temi fondamentali per l’azienda: la sicurezza e il benessere psico fisico delle sue persone. Tra le attività, anche uno spettacolo teatrale creato appositamente per l’evento.


La cartiera verzuolese ha una capacità di produzione di circa 500 mila tonnellate di carta all’anno, realizzata utilizzando esclusivamente materiale cartaceo di riciclo. A raccontare l’importanza della sicurezza sui luoghi di lavoro è stato lo spettacolo teatrale realizzato dalla compagnia “Rosso Levante”. La sicurezza è un valore non solo per i dipendenti, ma anche per le comunità: per questo Smurfit Kappa ha portato lo spettacolo anche fuori dall’azienda, nella vicina Saluzzo, per ribadire quanto è importante lavorare in un ambiente sicuro e protetto. Nella giornata di domenica, sono intervenuti anche  alcune associazioni come la Croce Verde, la Croce Rossa e una rappresentanza dei Vigili del Fuoco che hanno allestito una piccola “pompieropoli” per i bimbi, mentre alcuni commercianti locali hanno offerto agli ospiti la misurazione della pressione o una visita oculistica per sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione. Ma benessere è anche il buon cibo, che non è mancato.

Smurfit Kappa è uno dei produttori leader mondiali di soluzioni di imballaggio di carta con 48 mila dipendenti, oltre 350 stabilimenti dislocati in 35 Paesi nel mondo e un fatturato di 12,8 miliardi di euro nel 2022.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente