La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 6 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo la mostra virtuale sulla vita e l’opera di don Giussani

In occasione del centenario dalla nascita una serie di appuntamenti in provincia di Cuneo, il primo a Cuneo sabato 5 novembre

La Guida - A Cuneo la mostra virtuale sulla vita e l’opera di don Giussani

Cuneo – Sabato 5 novembre, a Cuneo, nello spazio incontri della Fondazione CrC, in via Roma 15, alle ore 17, si tiene la visita della mostra virtuale sulla vita e opera di don Giussani, a cura dell’Associazione “Amici di don Vittorio Bordiga”.

Don Giussani è nato il 15 ottobre 1922 a Desio, in provincia di Monza e Brianza, si è spento a Milano nel 2005. All’età di dieci anni entra in seminario, dove poi insegnerà per diversi anni. Completa la sua formazione nella Facoltà teologica di Venegono. Insegnante di religione cattolica al liceo G. Berchet di Milano, è stato anche docente di Teologia morale all’Università Cattolica di Milano. L’insegnamento al liceo lo avvicina alle problematiche educative, nel 1954 fonda Gioventù Studentesca e scrive testi per diffondere il Vangelo tra i giovani. Da questo gruppo e sotto la sua guida nasce nel 1969 il movimento Comunione e Liberazione, che da allora si diffonde in Italia e in circa 90 Paesi del mondo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente