La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un ex allievo del Conservatorio Ghedini suonerà alla Scala di Milano

Indro Borreani, 22 anni, sarà inserito nella compagine orchestrale come violinista

La Guida - Un ex allievo del Conservatorio Ghedini suonerà alla Scala di Milano

Milano – Idro Borreani, 22 anni, ex allievo di violino e pianoforte del Conservatorio Ghedini di Cuneo, suonerà nell’orchestra del Teatro alla Scala di Milano in qualità di violinista. Nei giorni scorsi, ha superato il concorso e sarà quindi inserito prossimamente nell’organico della compagine orchestrale.

“Per il Conservatorio Ghedini è una grande soddisfazione– dichiara il presidente Mattia Sismonda– e facciamo i nostri più sinceri complimenti ad Indro; questo risultato rappresenta anche un esempio per tutti gli altri nostri allievi, dei quali coltiviamo talento e doti musicali con impegno e dedizione”.

Indro Borreani è nato nel 2000 a Savigliano e ha vissuto con la famiglia prima a Verzuolo e poi a Cuneo; si è diplomato in violino con 10 e lode al Ghedini nel giugno 2017, a 17 anni non ancora compiuti. Attualmente vive ad Albisola in provincia di Savona.

La professoressa Isabella Longo, in servizio presso il Ghedini e con la quale Indro Borreani si è diplomato, ricorda così lo studente: “Conservo un ricordo assai caro dell’intelligenza e dell’allegria di Indro, due elementi che hanno contribuito a dare un senso profondo al suo percorso musicale, che ho avuto la gioia di accompagnare, nel quale era emerso chiaramente il suo talento tanto al violino quanto al pianoforte. Le mie più sentite congratulazioni per il prestigioso traguardo raggiunto”.

Indro Borreani suonerà al Teatro Toselli di Cuneo venerdì 9 dicembre come violinista solista con l’orchestra sinfonica Bartolomeo Bruni, diretta dal docente del Conservatorio M° Andrea Oddone. Nel concerto, intitolato L’Italia virtuosa e inserito nella rassegna Bruni d’Autunno, verranno eseguiti il Concerto n. 1 in Re magg. op. 6 per violino e orchestra di Nicolò Paganini e la Sinfonia n. 4 in La magg. op. 90 “Italiana” di Felix Mendelssohn.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente