La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I sentieri salvaguardati da escursionismo e bike

Accanto alla pratica dello sci negli ultimi anni sono cresciute gradualmente attività sportive in tutto o in parte legate alla montagna: l’escursionismo, la corsa in montagna, il mountain biking e le passeggiate a cavallo

La Guida - I sentieri salvaguardati da escursionismo e bike

Cuneo – Uno dei fenomeni sociali più significativi del dopoguerra è, insieme alla diffusione del turismo di massa, anche la notevole crescita del numero di coloro che praticano sport, sia in palestra che all’aperto. Ovvio che, in un contesto come quello cuneese, la montagna non può che rappresentare uno dei terreni privilegiati per la pratica sportiva outdoor. E, accanto alla pratica dello sci che già da lungo tempo ha in queste terre una consistente schiera di estimatori, a crescere gradualmente sono state anche alcune attività sportive in tutto o in parte legate alla montagna: l’escursionismo, la corsa in montagna, il mountain biking e le passeggiate a cavallo.

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente