La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La scomparsa di Teresita Pellegrino

A distanza di un mese dalla morte del marito Giacomo

La Guida - La scomparsa di Teresita Pellegrino

Boves – Un nuovo lutto colpisce la comunità bovesana e, in particolare, quella di Castellar. A distanza di poco più di un mese dalla scomparsa del marito Giacomo, si è spenta nella serata di giovedì 30 giugno Teresa (Teresita) Pellegrino. Classe 1937, Teresita aveva guidato a lungo insieme con il marito Giacomo Giuliano, il ristorante “Da Toju” nella frazione bovesana. I coniugi erano molto conosciuti ed apprezzati sul territorio proprio per la loro decennale esperienza nella ristorazione, per l’attenzione alla qualità della proposta gastronomica e alla soddisfazione del cliente. La passione per la cucina è stata tramandata al figlio Marco che porta avanti l’attività con la moglie Antonella e le figlie Cristina ed Elisa. Teresita e Giacomo hanno sempre puntato sulla tradizione e sulla proposizione di prodotti legati al territorio. Famosi ed apprezzati in particolar modo i “dundunet” (gnocchetti di uova, farina e latte) al sugo di arrosto e la pasta fatta in casa. La sintonia fra i due coniugi è il segreto della longevità di un locale che si avvicina ai cento anni di attività (venne aperto nel 1924 da Vittorio “Toju” Giuliano). L’ambiente familiare, la gentilezza e la capacità di interagire con gli avventori, sono caratteristiche che accompagnano la terza e la quarta generazione attualmente impegnate nel ristorante. I funerali saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Castellar sabato 2 luglio alle 10.30. Il Rosario viene recitato il 1 luglio alle 20 presso il Pilone collocato nei giardini don Mario Bruno.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente