La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Appello di Cia Cuneo per accogliere i profughi in arrivo dall’Ucraina

L’organizzazione agricola sta raccogliendo le disponibilità di posti e sta lavorando nella raccolta di beni di prima necessità da far arrivare ai rifugiati e a chi li ospiterà

Cuneo – La Cia Cuneo ha lanciato un appello, poi condiviso da Cia regionale e Cia nazionale, per sensibilizzare i propri associati a portare il loro aiuto umanitario al popolo ucraino, rendendosi disponibili a offrire ospitalità sul territorio del Piemonte a quanti sono fuggiti dal loro Paese salvarsi dai bombardamenti. La mobilitazione è stata attivata e si attiverà lavorando al fianco delle organizzazioni nazionali e internazionali, come Protezione civile e Caritas, impegnate a portare soccorso e assistenza.
In questi giorni Cia Cuneo sta raccogliendo le disponibilità su quanti posti le strutture aziendali in capo all’associazione agricola sono in grado di garantire per alloggiare i rifugiati. Contemporaneamente, sta lavorando per assicurare a quanti offriranno l’accoglienza tutto il supporto necessario nella raccolta dei beni di prima necessità, come gli alimentari e l’abbigliamento. Infine, si sta facendo carico della parte burocratica che le compete nell’informare le Questure e le Prefetture del progetto e per aiutare le aziende che ospiteranno gli ucraini a seguire le pratiche dei permessi di soggiorno.
In una seconda fase, con il coordinamento di Cia Piemonte, si effettueranno delle raccolte mirate di denaro, alimentari e abbigliamento per sostenere le persone fuggite e chi materialmente le sta accogliendo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente