La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto di benvenuto al 2022 con il Complesso bandistico di Santa Cecilia

Domenica 2 gennaio alle 16.30, nel salone polivalente di Costigliole Saluzzo

La Guida - Concerto di benvenuto al 2022 con il Complesso bandistico di Santa Cecilia

Costigliole Saluzzo – Il concerto di inizio anno del Complesso bandistico di Santa Cecilia è in programma domenica 2 gennaio alle 16.30, nel salone polivalente. “Buon anno in musica” è il titolo del concerto gratuito organizzato dalla banda del paese. Rispetto al passato, per ovvie ragioni, non saranno distribuiti assaggi o bevande. Il complesso, diretto dal maestro Maurizio Caldera, intende celebrare l’arrivo del 2022 con speranza e ottimismo: “Vogliamo ricaricarci di energia positiva – spiega il presidente Celestino Solaro – ma anche immaginare nell’anno venturo una più stretta collaborazione con le altre associazioni del paese: le abbiamo invitate tutte, con l’obiettivo di avviare una proficua collaborazione nella proposta di attività comuni, l’organizzazione di eventi e il sostegno reciproco”. Nel 2022 l’associazione confida di poter riproporre alle classi IV e V delle elementari del paese il corso di avvicinamento alla musica tenuto da un insegnante abilitato e patrocinato dalla Banda stessa. Conclude Solaro: “Vogliamo lanciare un messaggio di sensibilizzazione circa la carenza di insegnanti e maestri di musica: il nostro è un settore messo a dura prova dalla crisi pandemica, che ha comportato una forzata inattività e la perdita di molti validi elementi”. Intanto l’8 gennaio 2022 Salvatore Giardina cessa l’attività di medico di base: il dottor Nicola Rovetto, temporaneamente incaricato, lo sostituirà dal 10 gennaio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente