La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carnevale dei Ragazzi, aperte le iscrizioni

Iscrizione entro lunedì 10 gennaio al Servizio per la Pastorale dei Ragazzi. L'appuntamento è per domenica 27 febbraio

La Guida - Carnevale dei Ragazzi, aperte le iscrizioni

Cuneo – “Una cascata di risate” è il titolo del Carnevale di Cuneo che quest’anno si tiene domenica 27 febbraio. L’iscrizione dovrà pervenire al Servizio per la Pastorale dei Ragazzi della Diocesi di Cuneo entro lunedì 10 gennaio compilando l’apposita scheda “Carnevale Ragazzi 2022 – Scheda di iscrizione alla sfilata” presente sul sito www.diocesicuneo.it. L’iscrizione è gratuita, ma obbligatoria.

Il tema di quest’anno “è libero e intende esprimere il bisogno e il desiderio che tutti ci portiamo nel cuore di tornare a sorridere alla vita, dopo un tempo di limitazioni e sacrifici che in parte non sono ancora finiti – dice don Gabriele Mecca -. Ognuno, quindi, potrà scegliere, cosa rappresentare attraverso il proprio gruppo mascherato e carretto, nel modo che ritiene più originale e simpatico.

Sono state anche fornite alcune indicazioni utili per gli organizzatori dei gruppi mascherati. “Sul carretto sarà possibile utilizzare generatori di corrente: l’importante è che siano certificati e funzionino correttamente. Su ogni carretto è obbligatorio avere un estintore – riporta la lettera di presentazione -. Il Comune, come nel passato, riserverà piazza Torino e la piazzetta accanto alla Prefettura per parcheggiare i mezzi che trasportano i carretti (per poterli poi caricare al termine della sfilata). Per accedere a questi parcheggi sarà obbligatorio esporre i pass rilasciati dal Comune, per non incappare in multe. Questi pass autorizzeranno anche il parcheggio su piazza della Costituzione”. Il pass non vale come autorizzazione per entrare da piazza Torino o da piazza Galimberti nella Ztl di via Roma. Deve essere segnalato il numero di pass.

Infine per la chiusura delle strade, in collaborazione con il Comune di Cuneo, è necessario reperire un numero adeguato di mezzi, stimati in una cinquantina. È obbligatorio per ogni gruppo fornire almeno un’automobile.

Il percorso quest’anno avrà una variazione. I gruppi mascherati si troveranno in piazza della Costituzione. Quindi la sfilata procederà lungo tutto l’asse di corso Nizza, attraversando piazza Europa, fino a piazza Galimberti. Quindi si attraverserà tutta la piazza Galimberti sulla sede stradale dal lato Stura, si procederà lungo via Roma, e si concluderà in Piazza Torino.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente