La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, interrogazione su infiltrazioni d’acqua nelle aule provvisorie

Il consigliere comunale Eros Pessina sulle problematiche che hanno colpito gli spazi didattici allestiti in piazza Torino. Interventi in corso

La Guida - Busca, interrogazione su infiltrazioni d’acqua nelle aule provvisorie

Busca – Il consigliere comunale di opposizione Eros Pessina (nella foto sotto) interroga il sindaco Marco Gallo sulla vicenda relativa all’infiltrazione di acqua piovana dalle coperture dei moduli scolastici provvisori di piazza Torino. “L’amministrazione dovrà ora, tutta insieme, trovare soluzioni ai problemi sorti e che sorgeranno – dice Eros Pessina -. C’è stata una ovvia sottovalutazione dei problemi da parte della Giunta. Se si fosse partiti subito con moduli scolastici appropriati, ovviamente i problemi sarebbero stati minori”.
Intanto in questi giorni sono in corso una serie di interventi sulle aule provvisorie, da parte della ditta che si è aggiudicata i lavori di realizzazione del nuovo polo scolastico.
“Nel fine settimana scorso sono stati eseguiti alcuni lavori alla copertura per scongiurare l’infiltrazione in caso di pioggia – dice il sindaco Marco Gallo –  Si sta lavorando per rendere maggiormente insonorizzati i locali che ospitano le classi. I primi interventi hanno parzialmente migliorato la situazione, nei prossimi giorni proseguiamo con questo intervento”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente