La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo Scacchi, dal campionato italiano a squadre al Torneo della Fiera Fredda

Intensa attività promozionale e agonistica del Circolo di Borgo San Dalmazzo

La Guida - Borgo Scacchi, dal campionato italiano a squadre al Torneo della Fiera Fredda

Borgo San Dalmazzo – Borgo ha ospitato a fine ottobre (nei locali della bocciofila) una prova del Campionato Italiano a Squadre promozione Piemonte 3 di scacchi. Hanno partecipato all’evento 6 squadre: Alfiere bianco Bra – Alfiere bianco Savigliano – Borgo Scacchi 1 – Borgo Scacchi 2 – Mondovì Scacchi e Torri d’Acaja Fossano; nelle tre giornate di gara si sono alternati alle scacchiere 36 giocatori.

Vincitore della prova è risultato il circolo di Mondovì Scacchi capitanato da Ivano Mondino.

Il circolo Borgo Scacchi, proseguendo la propria filosofia di diffusione del gioco tra i giovani,  ha fatto esordire nelle sue squadre 5  giocatori di età compresa tra i 9 e 13 anni (4 ragazzi ed una ragazza) che, in questa prova nazionale,  hanno potuto confrontarsi per la prima volta con giocatori adulti molto esperti.

Il circolo di Borgo prepara intanto, per mercoledì 8 dicembre, l’edizione 39 bis del Torneo della Fiera Fredda che purtroppo, anche quest’anno, a causa delle restrizioni per il Covid, verrà disputato online sulla piattaforma lichess.com . L’iscrizione al torneo è gratuita, si disputerà su 10 turni con tempo di riflessione di 5 minuti per giocatore, sarà messo a disposizione dal Circolo un montepremi di euro 100 con premi casuali per evitare il problema del chatering (utilizzo di computer per aiuto).

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente