La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“L’arte bella”, storia di un’infermiera, nella vita e sul palco

Sabato 6 al Toselli uno spettacolo di narrazione e testimonianza tra passato e presente nel ricordo di Florence Nightingale

La Guida - “L’arte bella”, storia di un’infermiera, nella vita e sul palco

Cuneo – Sabato 6 novembre, alle 17 al Teatro Toselli, andrà in scena “L’arte bella”, spettacolo teatrale di narrazione creato in occasione del bicentenario della nascita di Florence Nightingale, figura fondatrice della moderna assistenza infermieristica e donna di grande innovazione. Lo spettacolo è parte del progetto “Caring 2020-Florence Nightingale e la sfida dell’assistenza infermieristica” rivolto ai giovani studenti di Infermieristica dei corsi di laurea del Piemonte e ai cittadini del territorio per riflettere insieme sul valore della cura e della cura dei curanti dopo i quasi due anni di pandemia.

“L’arte bella” fa un salto indietro nel tempo per “incontrare” e interrogare Florence Nightingale nell’era del Covid con l’obiettivo di costruire una visione comune di cura e umanità. Sul palco mito e realtà si mescolano in una scelta registica insolita firmata da Alessandra Rossi Ghiglione: Florence è un personaggio, interpretato dall’attrice professionista Antonella Enrietto, mentre Teresa Siena è semplicemente se stessa, attrice sul palco e infermiera nella vita di tutti i giorni. E proprio quest’ultima sarà la voce dell’oggi e della gioventù, di chi nella trincea del Covid esercita con passione quei valori che Florence ha messo a fondamento di ogni gesto.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 011-6706876.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente