La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il cuneese Fabrizio Testa alla guida di Piazza Affari

53 anni di Cuneo ma d qualche anno di casa a Londra, guiderà la Borsa Italiana, indicato da Cassa depositi e prestiti

La Guida - Il cuneese Fabrizio Testa alla guida di Piazza Affari

Cuneo – Alla guida di Piazza Affari arriva un cuneese. È Fabrizio Testa, 53 anni, sposato, un figlio, attuale Ceo alla guida di Mts, il mercato telematico dei titoli di Stato, che da anni lavora a Londra ma che ogni anno torna nella sua Cuneo, dove ha parenti e amici.
Il cambio come nuovo amministratore delegato di Borsa Italiana è stato deciso dal consiglio di amministrazione e dal consiglio di sorveglianza di Euronext che hanno scelto Testa, che succederà a Raffaele Jerusalmi, che lascia il ruolo di amministratore delegato dopo undici anni.
A proporre il nome del nuovo amministratore delegato di Piazza Affari, considerato un “tecnico” interno, è stata la Cassa depositi e prestiti (Cdp), a fine aprile entrata in Euronext come prima socia paritetica, al 7,32%, accanto alla sua omologa francese Caisse des Dépôts et Consignations, nell’ambito di un’operazione da 625 milioni.
Testa prenderà piene funzioni dal 28 novembre e si dimetterà dalla carica di amministratore delegato di MTS a inizio 2022.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente