La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un pezzo di Peveragno alla Mostra del Cinema di Venezia

Al Lido proiettato “Ennio” coprodotto da Gisella Marengo, presidente onorario dell’AmiCorti Film Festival

La Guida - Un pezzo di Peveragno alla Mostra del Cinema di Venezia

Peveragno – Un pezzo di Peveragno agli onori della cronaca della settantottesima Mostra del Cinema di Venezia. Proprio a Venezia infatti, venerdì 10 settembre è stato proiettato fuori concorso, “Ennio”, il documentario sul maestro Ennio Morricone, scritto e diretto da Giuseppe Tornatore, coprodotto dalla produttrice internazionale Gisella Marengo, presidente onorario dell’AmiCorti Film Festival.

Il film che ripercorre la storia del compositore e musicista, racchiude testimonianze e interviste ad artisti e registi che hanno lavorato con lui, come Hans Zimmer, Quentin Tarantino e Bernardo Bertolucci. Il trailer di “Ennio” era stato proiettato a Peveragno, lo scorso giugno, in occasione della terza edizione del festival.

Alla proiezione al Lido di Venezia era presente anche il direttore artistico dell’AmiCorti Ntrita Rossi. “È stato meraviglioso partecipare – racconta –. Un film toccante che racconta il mito di Morricone. Rinnovo i miei più sinceri complimenti a tutti coloro che vi hanno lavorato, al regista Giuseppe Tornatore e al nostro presidente onorario, Gisella Marengo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente