La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festival “Piazza di circo”a Mondovì: date, spettacoli e orari

Da venerdì 2 luglio ci saranno due week end di spettacoli in piazza Maggiore a Mondovì

La Guida - Festival “Piazza di circo”a Mondovì: date, spettacoli e orari

Mondovì – Dopo l’anticipazione di giovedì 1 luglio, da venerdì 2 comincia il festival Piazza di Circo-risonanze artistiche, che porterà in piazza Maggiore a Mondovì diversi spettacoli circensi.

La rassegna comincerà venerdì 2 luglio, con la sezione “Circondata”: Alle 17 ci sarà il collettivo “Progetto lampioni”, che metterà in scena alcune performance incentrate sull’utilizzo di alcuni elementi urbani, in questo caso, i lampioni.

Alle 19:30: “Magic Moments” di Diego Draghi, uno spettacolo con numeri di magia comica, giocoleria e gag divertenti.

Alle 21: Stefano Locati porterà in Piazza Maggiore “BeatSocks”. L’artista si esibirà in una cassa e intratterrà il pubblico con magia e clownerie.

Alle 22,30: spettacolo d’arte varia, tra circo-teatro e cabaret performato da Lannutti & Corbo.

Si proseguirà sabato 3 luglio, con un’altra giornata di eventi in piazza.

Alle 18:30: “L’allestimento” di Elena Griseri, uno spettacolo dedicato a tutti coloro che lottano sempre e riescono a realizzare i loro sogni.

Alle 20: “Music clown cabaret” della compagnia Marlon Banda. Un concerto-varietà con Luciano Pastori, Piero Ricciardi, Enrico Marconi, Giulio Maschio.

Alle 22:30: una storia d’amore travagliata in cui ognuno può riconoscersi intitolata “Sconcerto d’amore” di Ferdinando D’Andria e Maila Sparapani.

Alle 22:30 : “Sic Transit”, uno spettacolo realizzato in coproduzione con Mon Circo, Cie Circoncentrique, Veregra Street Festival, Dinamico Festival. In scena ci sarà Alessandro Maida, che inscenerà una storia cosmogonica in cui le sorti del genere umano rimangono invariate.

 

Sconcerto d'amore

Si continuerà domenica 4 luglio alle 18:30 con Abattoir Blues di Luigi Ciotta, che si concentrerà sul tema del maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi e il nostro rapporto ambivalente con la carne.

Il festival riprenderà la settimana successiva; il 9 luglio alle 21:45 ci sarà “Best of Leo Bassi – Woman edition” di Leo Bassi. Sarà uno show di provocazione e di eccessi, volto a rompere tutti gli schemi e i generi riguardo al tema del femminile.

Sabato 10 luglio alle 21:45 Piazza Maggiore ospiterà “Gelsomina Dreams” della compagnia Blucinque, scritto e diretto da Caterina Mochi Sismondi. Lo show si muoverà su paesaggi sospesi e onirico, chiaro omaggio a Federico Fellini, per i 100 anni dalla sua nascita. Lo spettacolo è stato selezionato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), tra le 20 produzioni artistiche inedite di danza, teatro e circo contemporaneo da finanziare nell’ambito dell’iniziativa “Vivere all’italiana sul palcoscenico”.

Domenica 11 luglio alle 18 ci sarà “Music y color – Canti e danze della Sierra Ecuadoriana” dell’accademia montis regalis. Si tratta di un concerto di canti e danze tradizionali della provincia di Imbabura, zona nord della Sierra Ecuadoriana che farà ballare tutto il pubblico.

Alle 19: Ciro Pacco, ovvero una compagnia composta da Alessandro Galletti e Francesco Garuti, metterà in scena 100% Paccottiglia, uno spettacolo metateatrale sul mondo contemporaneo.

Ogni serata sarà organizzata secondo le disposizioni anti-Covid. Per maggiori informazioni sulle prenotazioni e il costo dei biglietti consultare https://alberodelmacrame.com/piazza-di-circo/

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente