La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Istituto Comprensivo di Robilante propone una nuova formula per la scuola estiva

La dirigente scolastica Renata Varrone suggerisce attività di teatro, sport, laboratori di creatività musicale a tutti gli studenti, per stimolare la loro partecipazione anche dopo il termine delle lezioni

La Guida - L’Istituto Comprensivo di Robilante propone una nuova formula per la scuola estiva

Centocinquanta alunni coinvolti a settimana, quattro sedi e cinque bellissimi progetti,  questa è la nuova formula di scuola estiva dell’Istituto Comprensivo di Robilante.

Dal 21 al 25 giugno e dalle 9 alle 12, sono stati coinvolti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, mentre dal 28 giugno al 2 luglio solamente i più piccoli parteciperanno alle varie attività; tutti questi alunni hanno avuto e avranno la possibilità di svolgere attività ludico-educative presso i plessi di Roccavione, Robilante, Vernante e anche Entracque, grazie all’intervento del Comune.

Teatro, pratica sportiva con la campionessa olimpica Elisa Rigaudo, inglese, laboratori di creatività e musica con le tastiere e uscite sul territorio saranno i fili conduttori di questa nuova proposta della dirigente scolastica Renata Varrone.

“Voglio ringraziare” – ha detto la Varrone – “tutti i comuni del nostro istituto e i relativi sindaci per la loro disponibilità, un grazia anche alle famiglie e al personale che ha creduto in questa opportunità estiva per i nostro ragazzi.”

 

 

I bambini dell'I.C. di Robilante durante una gita Una delle proposte della formula della scuola estiva: lo sport

 

 

 

 

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente