La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa collettiva contro lo spreco alimentare, la scuola è in prima linea

Azzoaglio Best Education, l'istituto Andrea Fiore e il suo impegno per la sostenibilità

Cuneo

La Guida - Festa collettiva contro lo spreco alimentare, la scuola è in prima linea

Ogni anno a fine aprile, in tutto il mondo, si svolge il World Disco Soup Day! Una festa collettiva che aiuta a portare maggiore consapevolezza sullo spreco alimentare organizzato dallo Slow Food Youth Network. Quest’anno il tema principale della giornata in programma sabato 27 aprile è “Save our food, save our planet!”, incentrato sulle soluzioni alla crisi climatica in cui ci troviamo. I riflettori sono puntati su come la riduzione dei rifiuti alimentari possa concorrere al contenimento delle emissioni inquinanti. L’Istituto Mons. Andrea Fiore e Sacra Famiglia ha giocato di anticipo organizzando domenica scorsa la prima prima edizione cuneese della World Disco Soup Day. Grazie a tutte le famiglie che hanno partecipato, speriamo che anche grazie a queste iniziative le generazioni future possano crescere con maggior consapevolezza di quanto ogni piccola azione possa influire sui cambiamenti climatici, a partire dallo spreco alimentare. Grazie a tutto il personale di Istituto che ha reso possibile la giornata con il proprio entusiasmo, grazie alla Condotta Slow Food di Cuneo che ha collaborato a questa iniziativa, grazie ai tanti sponsor che ci hanno creduto: Nova Coop che ha anche organizzato i laboratori di educazione al consumo consapevole per i bambini dell’Infanzia, la Gesac con il personale coordinato da cuoco Gilberto, che ha organizzato e preparato il pranzo, Famù, Fratelli Desideri e Panificio Bun Pan per i tanti prodotti offerti! Ci auguriamo che sia il primo di una lunga serie di World Disco Soup Day con sempre maggior partecipazione!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente