Centocinquanta alunni coinvolti a settimana, quattro sedi e cinque bellissimi progetti, questa è la nuova formula di scuola estiva dell’Istituto Comprensivo di Robilante.
Dal 21 al 25 giugno e dalle 9 alle 12, sono stati coinvolti i ragazzi delle scuole primarie e secondarie, mentre dal 28 giugno al 2 luglio solamente i più piccoli parteciperanno alle varie attività; tutti questi alunni hanno avuto e avranno la possibilità di svolgere attività ludico-educative presso i plessi di Roccavione, Robilante, Vernante e anche Entracque, grazie all’intervento del Comune.
Teatro, pratica sportiva con la campionessa olimpica Elisa Rigaudo, inglese, laboratori di creatività e musica con le tastiere e uscite sul territorio saranno i fili conduttori di questa nuova proposta della dirigente scolastica Renata Varrone.
“Voglio ringraziare” – ha detto la Varrone – “tutti i comuni del nostro istituto e i relativi sindaci per la loro disponibilità, un grazia anche alle famiglie e al personale che ha creduto in questa opportunità estiva per i nostro ragazzi.”