La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurazione nel Giardino dell’Infinito a Busca

L’associazione Busca & Verde dedica un acero rosso in via Verdi ai Carabinieri di Busca

La Guida - Inaugurazione nel Giardino dell’Infinito a Busca

Busca – E’ stato inaugurato nella mattina di oggi, lunedì 31 maggio, nel Giardino dell’Infinito di via Verdi un acero rosso dedicato all’Arma dei Carabinieri della stazione di Busca. L’iniziativa è stata proposta dell’associazione di volontari Busca & Verde, impegnata nella gestione dell’area verde, quale riconoscimento nei confronti dei militari in servizio presso la stazione di Busca, per l’erogazione di un contributo economico, devoluto per la manutenzione del giardino, nonché per la loro costante presenza nell’azione di vigilanza dell’area, vista anche l’immediata vicinanza della caserma. Hanno pres enziato all’evento la presidente dell’associazione Busca&Verde, Rosalba Capello, con un gruppo di volontari,  don Marco Tallone, il sindaco Marco Gallo, il comandante della stazione dei Carabinieri di Busca, maresciallo capo Stefano Imperatore.Erano presenti gli studenti della seconda D delle scuole medie di Busca coinvolti dai docenti in alcuni pensieri di riflessione sul valore delle piante e del verde pubblico. Nell’occasione è stata dedicata una pianta arborea anche al sindaco Marco Gallo, che ha creduto e sostenuto a suo tempo il progetto dell’area proposto dall’associazione Busca&Verde. Presentata anche una nuova biblioteca “take away” sistemata nel giardino e donata dalla famiglia Mattalia-Calandri  in ricordo della recente scomparsa di Livio Mattalia, titolare del Conad e  appassionato lettore e volontario che aveva prestato la sua opera durante la realizzazione del parco.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente