La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 15 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Trinità trova un portafoglio nella spazzatura e lo consegna al sindaco

L’operatore della Proteo ha scorto l’oggetto con documenti e soldi gettato nel contenitore della carta

La Guida - A Trinità trova un portafoglio nella spazzatura e lo consegna al sindaco

Trinità – “Una giornata speciale e bellissima” così esordisce la sindaca Ernesta Zucco descrivendo l’onestà di un operatore ecologico della ditta Proteo che oggi, lunedì 17 maggio, nello svuotare un contenitore di carta si è trovato un portafoglio tra le mani. Il dipendente non è stato a pensarci troppo su e lo ha portato in Municipio consegnandolo direttamente nelle mani della prima cittadina. “Qui dentro ci dovrebbero essere documenti di riconoscimento e del denaro – mi ha detto l’operatore – Non voglio risarcimenti ma solo che venga consegnato tutto al legittimo possessore in quanto, mi sa che non si è ancora accorto di nulla. Voglio ringraziare, sia a livello personale che da parte del proprietario, il comportamento integerrimo e l’efficienza del servizio che il lavoratore presta in questo Comune, ricordando che questi gesti non sono da tutti. Gli operatori ecologici della ditta Proteo passano al mattino prestissimo, tutti i lunedì per la raccolta dei nostri rifiuti e molto spesso ricevono rimproveri ingiustificati dai cittadini poco attenti a differenziare. Più volte mi sono lamentata. Oggi porto all’attenzione di tutti questo episodio chiedendo di avere maggior rispetto per coloro che si occupano della pulizia e dello smaltimento di ciò che consideriamo rifiuto. Un esempio questo, che deve farci aprire il cuore nello scoprire che esistono ancora persone dotate di rettitudine e lealtà”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente