La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Selezione pubblica per la nomina del Coordinatore della Scuola di Pace

Per candidarsi c’è tempo fino al 22 marzo

La Guida - Selezione pubblica per la nomina del Coordinatore della Scuola di Pace

Boves – È stata comunicata nei giorni scorsi la modalità per la nomina del nuovo coordinatore responsabile della Scuola di Pace a Boves. La nomina, di competenza del Sindaco, sarà assegnata attraverso una selezione pubblica dalla quale scaturirà la persona chiamata a succedere a Enrica Giordano. La nomina, a titolo gratuito, avrà la durata di tre anni. Coloro che avessero i requisiti di legge per la nomina e fossero interessati, dovranno fare pervenire la loro candidatura entro le 12 del 22 marzo presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Le modalità ammesse sono la consegna diretta presso l’ufficio negli orari di apertura al pubblico, la spedizione a mezzo raccomandata al Comune (piazza Italia, 64) indicando sulla busta la dicitura “Candidatura Coordinatore – Responsabile Scuola di Pace” o mediante Pec all’indirizzo comune.boves.cn@cert.legalmail.it. La domanda dovrà contenere copia del documento di identità e curriculum vitae oltre alla dichiarazione realitva all’inesistenza di condanne penali definitive e di pendenze penali in corso. Per informazioni contattare l’Ufficio Segreteria del Comune ai numeri 0171-391812 o 0171-391820. Nata nel 1983 da una felice intuizione dell’allora Sindaco Piergiorgio Peano in occasione del quarantennale dell’Eccidio di Boves, la Scuola ha l’obiettivo di promuovere una cultura di pace, uguaglianza, rispetto e dialogo fra le culture. In quasi 40 anni di storia, la scuola ha ospitato docenti d’eccezione chiamati a tenere fede al “manifesto” costitutivo della Scuola capace di “educare i cittadini a costruire senza egoismo e ambiguità il loro esistere per crescere generosi nel rispetto di tutto e di tutti, coscienti dei principi fondamentali dei diritti dell’uomo”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente