La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino torna in gara in Coppa del mondo

Venerdì 26 febbraio riparte la Coppa dopo la pausa per i Mondiali con una discesa libera in Val di Fassa. Il via alle 11.45. Sabato un'altra discesa, domenica il Super G

La Guida - Marta Bassino torna in gara in Coppa del mondo

Val di Fassa – Dopo la fantastica parentesi mondiale, culminata con la medaglia d’oro nel Gigante parallelo, Marta Bassino è pronta a tornare a gareggiare in Coppa del mondo nella tre giorni in programma in Val di Fassa che proporrà due discese e un Super G. La prima discesa si disputa oggi, venerdì 26 febbraio con inizio alle 11.45, seguita da un’altra discesa sabato 27 e dal Super G domenica.

Nell’ultima giornata di prove, ieri, giovedì 25 febbraio, si è messa in grande evidenza Breezy Johnson, davanti all’austriaca Ramona Siebenhofer e alla canadese Marie-Michele Gagnon. All’ottavo posto Federica Brignone, la migliore delle azzurre. Marta Bassino non ha spinto in una specialità non sua ed è arrivata 39ª.

“La medaglia iridata è qualcosa di bellissimo che ho avuto occasione di festeggiare, anche se solamente in famiglia e fra pochissimi intimi, ma fa parte del passato – ha detto Marta Bassino – Adesso dobbiamo concentrarci sugli ultimi quattro weekend di Coppa del mondo, qui a Passo San Pellegrino la pista è facile, bisogna cercare di andare giù senza sentirsi troppo sicuri, ci sono punti dove bisogna affrontare bene i lanci per portare velocità al traguardo, analizzaremo al video come sfruttarli al meglio”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente