La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La 24 ore di sport, un grande ritorno in una nuova location

La manifestazione, che si terrà al Nuovo il 15 e 16 giugno, è stata presentata questo pomeriggio 17 maggio

Cuneo

La Guida - La 24 ore di sport, un grande ritorno in una nuova location

Il 15 e 16 giugno la 24 Ore di Sport farà il suo ritorno a Cuneo, dopo qualche anno di assenza, e sarà ospitata presso il centro sportivo e culturale NUoVO, promettendo un week end di emozionanti competizioni e divertimento senza sosta, dalle 18 del sabato alle 18 della domenica.
L’evento denominato “NUoVA 24 Ore di Sport Città di Cuneo”, che è stato presentato oggi (17 maggio) alla presenza degli assessori cuneesi allo Sport, Valter Fantino e all’Ambiente, Gianfranco Demichelis, poggerà sulle solide basi dell’originale format che per vent’anni ha caratterizzato l’inizio dell’estate cuneese.

“Da subito il Comune di Cuneo è vicino al NUoVO perché rappresenta un’offerta importante per la città – ha detto Demichelis -. Riavere la 24 ore di sport a Cuneo è una cosa bellissima, avremo sport salute e ambiente riuniti qui nel Parco fluviale. Sarà anche l’occasione per sfruttare il nuovo parcheggio di testata a servizio della città”.
“Dietro il patrocinio – ha aggiunto Fantino – c’è una preziosa collaborazione tra i vecchi organizzatori e i giovani del Nuovo per dare vita ad una cosa nuova che riparte dall’esperienza passata. Da premiare anche il coraggio di mettere sport nuovi e accattivanti in un contesto diverso, una scelta premiata anche dalla fiducia che numerosi sponsor hanno dato alla manifestazione sportiva”.

Nel 2024 l’iniziativa riguarderà sette discipline: calcio a 7, streetball, bocce petanque e calciobalilla, oltre alle novità beach-volley, padel e corsa.
La maggior parte dei tornei si svolgerà nell’area del NUoVO la cui offerta sportiva è appena stata completata da tre campi da beach volley, le gare di corsa si terranno nella pista protetta di ciclismo vicina alla Casa del Fiume e il torneo di calcio sarà ospitato sul campo sintetico gestito dalla Freedom FC.
I regolamenti, le modalità di iscrizione e i referenti dei diversi tornei verranno comunicati nelle prossime settimane sul sito internet www.nuovocuneo.it e sui canali social del centro sportivo e culturale.

L’iniziativa già dal primo anno si pone l’obiettivo di raggiungere oltre 200 squadre e 1.200 atleti e riproporrà alcune proposte vincenti delle 24 Ore precedenti, come il sabato sera con festa, cibo e musica e l’obiettivo di solidarietà.

Il provento delle quote di iscrizione ai diversi tornei verrà infatti devoluto interamente, al netto dei premi, al progetto dell’Associazione Amici Case del Cuore per la realizzazione di uno “Spazio multisensoriale per l’Autismo”, a supporto dei progetti con minori autistici e delle loro famiglie nei pressi della struttura Spazio A di Cuneo gestita dalla Cooperativa Sociale Momo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente