La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 22 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli uno spettacolo muto sui disturbi alimentari

Sabato 18 maggio, alle 20.30, va in scena l’opera teatrale “La Voce” di Carola Minincleri Colussi

Cuneo

La Guida - Al Toselli uno spettacolo muto sui disturbi alimentari

 Sabato 18 maggio, alle 20.30 presso il Teatro Toselli, va in scena l’opera teatrale “La Voce” di Carola Minincleri Colussi, liberamente ispirata a “Oltre. Scoprirsi fragili: confessioni sul (mio) disturbo alimentare” di Sandra Zodiaco, ed. Liberodiscrivere. Una Produzione Farmacia Zooè, con Alice Marchiori e Veronica Di Bussolo. Si tratta di uno spettacolo muto che vuole delegare alle “voci interiori” il compito di raccontare i disturbi alimentari. È il corpo a parlare, proprio come accade nelle esperienze di anoressia, bulimia e altri disturbi. La sentiamo, la voce del cuore? Riconosciamo la sua chiamata, o vocazione? Come si manifestano i bisogni inascoltati, i valori traditi e i desideri taciuti? Retaggi, credenze, divieti, abitudini, ci costringono a divenire sordi alla nostra voce interiore, educati come siamo ad auto privarci della libertà di esprimere noi stessi e le nostre qualità. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente