La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 21 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’estate al Nuovo, il programma di giugno tra ritorni e novità

Musica, sport, spettacoli e incontri. Tra gli eventi più attesi il ritorno della 24ore di sport

Cuneo

La Guida - L’estate al Nuovo, il programma di giugno tra ritorni e novità

Sarà una stagione intensa quella del NUoVO, l’area dell’ex Nuvolari che per tutta l’estate proporrà eventi per tutti i gusti e le età: concerti, incontri, spettacoli e sport. Quella del 2024 sarà una stagione tra ritorni, come il Festival dello studente che già lo scorso anno si era tenuto al NUoVO, e alcune novità, come la 24ore di sport che trova una nuova sede dopo lo stop degli ultimi anni. Tra le new entry anche la presenza di tre campi da beach volley con sabbia riscaldata e conforme ai requisiti dei tornei Coni (i campi saranno dotati di copertura e quindi utilizzabili anche in inverno). La presentazione del programma è in corso al NUoVO oggi pomeriggio 17 maggio, alla presenza degli assessori allo Sport, Valter Fantino, e all’Ambiente, Gianfranco Demichelis.

Il programma

Ecco gli appuntamenti in calendario, a maggio il 25 e 26 del mese ci saranno concerti, incontri e live painting nell’ambito del progetto Giovani Wannabe di Noau e il 31 si terrà “Itinere”, spettacolo di tessuti, cerchio e danza a cura della compagnia Nuvole. Si inizierà poi col botto a giugno in attesa che vengano svelati anche gli eventi degli altri mesi estivi. Il 1° giugno Portafortuna djset, il 3 giugno per il format Scienza al Nuovo si presenterà il libro “Le parole della guerra”. Il 6 giugno sarà poi il turno del Festival dello studente, mentre il 7 giugno i Lou Seriol torneranno a suonare insieme dopo quattro anni, insieme a loro anche i Lhi Balos (evento in collaborazione con il birrificio Troll). L’8 giugno Nuovo Take Over: basket e beach volley ma anche musica e dj set. Il 9 giugno si terrà il ballo del Liceo Scientifico e Classico di Cuneo. Il 13 giugno Post Punkdemic Chill, concerti di gruppi locali e non solo, e poi il 15 e 16 giugno, uno degli eventi più attesi: la 24ore di sport. Il 21 giugno ancora musica con il festival Xonoria che porterà a Cuneo Eugenio in via di gioia. Il 22 giugno, Club Vision dalle 12 alle 24 e il 24 giugno Persiana Jones.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente