La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In Nuova Zelanda solo mascherina per il resto è tornata la normalità

Il cuneese Vito Di Muro racconta la sua esperienza dall'altra parte del mondo

La Guida - In Nuova Zelanda solo mascherina per il resto è tornata la normalità

Un assaggio di vita normale invece lo stanno sperimentando invece, da qualche mese in Nuova Zelanda, dove “da fine aprile si è tornati quasi alla normalità” racconta Vito Di Muro, 32 anni di Cervasca “La situazione è andata migliorando nel corso dei mesi grazie anche alle politiche portate avanti dal Primo Ministro, che infatti è stata riconfermata dalle elezioni a settembre. Abbiamo riniziato a fare feste, uscire nei locali. Vige però ancora l’obbligo di indossare la mascherina nei trasporti pubblici, e se qualcuno esce dalla nuova Zelanda al ritorno sono obbligatorie due settimane di quarantena in un hotel convenzionato. Prima il soggiorno era a spese del governo, ora è a spese della persona. Gli unici casi di positività che ci sono infatti sono persone che arrivano dall’estero, e che poi sempre in hotel convenzionati aspettano di venire negativizzati. Io e la mia compagna a livello personale stiamo bene: qui è piena estate e ce la godiamo al massimo con camminate in montagna, gite al mare, viaggi e vacanze”.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente