La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 30 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Csv cerca volontari digitali

Le adesioni sono aperte fino al 31 maggio

Cuneo

La Guida - Il Csv cerca volontari digitali

Il CSV Società solidale cerca persone disposte ad affiancare le associazioni di volontariato nelle incombenze legate al mondo del digitale, supportare lo sviluppo di abilità digitali all’interno degli ETS favorendo un percorso di accompagnamento all’autonomia digitale.

I candidati interessati a diventare ambasciatori e facilitatori del digitale nella comunità del terzo settore cuneese ed a aiutare i volontari ad utilizzare le nuove tecnologie, saranno affiancati dal personale CSV  (sui territori di Cuneo e Mondovì anche in collaborazione con i Facilitatori Digitale del progetto “Punto Digitale Facile” dello CSAC- Consorzio socio assistenziale del cuneese)  in un breve percorso di formazione sulle tematiche digitali specifiche di interesse per gli ETS (PEC, mail, firma digitale, accesso e operatività sul RUNTS, ecc).

Al termine della breve formazione, presso gli uffici CSV diventeranno operativi dei veri e propri sportelli digitali presso i quali i nuovi volontari potranno svolgere esperienza sul campo, dando assistenza agli ETS.

Fare volontariato in CSV significa condividere gli obiettivi solidaristici che ispirano l’operato di Società Solidale ETS, ma anche entrare a far parte di una squadra, essere coinvolti nella realizzazione di un progetto, mettere in campo le proprie competenze e scoprirne di nuove.

L’open call per chiunque voglia mettersi in  gioco: “CERCHIAMO SMANETTONI DIGITALI! Se hai dimestichezza con gli strumenti informatici e tecnologici e vuoi mettere le tue capacità e un po’ del tuo tempo a disposizione di chi quotidianamente aiuta e sostiene la comunità della nostra provincia, ovvero gli Enti del Terzo Settore locali (ETS), allora STIAMO CERCANDO TE!”

Adesioni aperte fino al 31 maggio. Se sei interessato a partecipare, compila il form Google! (https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfQSNutLu-QiGE-3q9BlqVJLxzee2la7G-w3TZAW7Gn_ArRsA/viewform)

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente