La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vita normale in Australia senza restrizioni

Luca Ferrero, 21 anni, San Bernardo di Cervasca racconta che solo le grandi città sono state colpite, in campagna si lavora

La Guida - Vita normale in Australia senza restrizioni

Anche nell’Australia la situazione non è problematica, come racconta Luca Ferrero 21 anni di San Bernardo di Cervasca,che sta girando il Paese da un paio d’anni e che ora si trova sulla costa est, a Bismane durante la stagione delle piogge e cicloni: “Qui ci sono pochissimi casi di covid-19, concentrati nella città di Bisbane, quindi si continua a condurre una vita normale e senza alcun tipo di restrizione. I contagiati totali dall’inizio della pandemia sono stati 1.300 con solo 6 casi di morte. A livello nazionale i casi totali sono meno di 29.000 con 900 morti, e anche in questo caso principalmente tutti nelle grandi città come Sidney, Canberra, Melbourne, Adelaide. Per quanto riguarda la questione lavorativa sono ormai mesi che l’offerta è altissima e si può trovare ogni tipo di lavoro da qualsiasi parte anche in poche ore. Infatti ogni anno ci sono più di 200 mila viaggiatori come me che vengono a lavorare e visitare l’Australia, ma ora siamo rimasti intorno ai 40 mila ed è per questo che molti cittadini australiani sono scappati dalle città per venire a lavorare in paesi più piccoli e zone rurali dell’entroterra per l’assenza di restrizioni”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente