La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 4 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Bosca S.Bernardo Cuneo in cerca di riscatto

Dopo tre sconfitte consecutive le gatte di Cuneo si preparano allo sprint finale della stagione con cinque partite su sei al Pala Ubi. Domenica 31 la sfida contro la Delta Trentino

La Guida - La Bosca S.Bernardo Cuneo in cerca di riscatto

Cuneo – Inizia domenica 31 con la sfida a porte chiuse con la Delta Despar Trentino valida per la settima giornata di ritorno l’ultimo scorcio di regular season per la Bosca S.Bernardo Cuneo, nel quale le gatte cercheranno di sfruttare il fattore campo con cinque partite su sei al Pala UBI Banca e una sola trasferta in programma domenica 21 febbraio a Busto Arsizio. A inaugurare la serie di gare interne sarà la sfida con le trentine (ore 17, diretta streaming LVF TV), nel quale Cuneo cercherà di invertire la rotta dopo le tre sconfitte consecutive arrivate con Novara, Monza e Bergamo e riscattare il brutto k.o. dell’andata.

Dopo la pesante sconfitta subita a Bergamo, le biancorosse hanno approfittato del turno di riposo osservato lo scorso fine settimana per preparare al meglio l’ultimo mese di stagione regolare disputando anche un’amichevole interna lo scorso 22 gennaio. Da giovedì 28 coach Pistola può finalmente contare anche sulla schiacciatrice dominicana Massiel Matos, che domenica dovrebbe essere già a disposizione con la maglia numero tre. Al netto del periodo necessario per l’inserimento ottimale e per trovare l’intesa con le compagne, quello di Matos è un innesto importante in un reparto che con l’infortunio di Degradi e la partenza di Strantzali è sempre stato in sofferenza. Per Ungureanu e Giovannini, fin qui costrette agli straordinari, nell’ultima parte di campionato ci sarà dunque l’opportunità di rifiatare nei momenti di difficoltà.

Erblira Bici, opposto della Bosca S.Bernardo Cuneo, presenta così la sfida con la Delta Despar Trentino: “Vogliamo riscattarci dalla sconfitta con Bergamo, una partita, come anche quella dell’andata con Trento, in cui non abbiamo giocato come sappiamo. Per noi sarà una sfida molto importante e daremo il massimo per vincere. Nelle ultime due settimane abbiamo lavorato tanto e speriamo di concretizzare quanto fatto con una bella prestazione. Sappiamo cosa significa dover gestire tanti impegni ravvicinati in un contesto di post-Covid, con fisiologici alti e bassi, ma non sottovalutiamo la forza del gruppo della Delta Despar Trentino. Dovremo sfruttare al meglio il fattore campo nei tanti impegni casalinghi del prossimo mese. Tra le mura amiche finora abbiamo sempre offerto delle buone prove e raccolto parecchi punti; dovremo continuare così”.

I PRECEDENTI Delta Despar Trentino avanti due a uno. Ultimo confronto: 3/12/2020, Delta Despar Trentino – Bosca S.Bernardo Cuneo 3-0

LE EX La centrale Sonia Candi, a Trento nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015, è l’unica ex del confronto.

COME SEGUIRE IL MATCH DA CASA Diretta streaming su www.lvftv.com. Per Mario Pasquale, storica seconda voce delle partite della società di via Bassignano, quella di domenica 31 sarà una telecronaca speciale, la numero cinquanta dai tempi della Serie A2 a oggi. Il prestigioso traguardo verrà celebrato con una speciale sorpresa che verrà svelata nel prepartita.

CLASSIFICA

Imoco Volley Conegliano 57 (19-0); Igor Gorgonzola Novara 46 (16-3); Saugella Monza 42 (15-3); Reale Mutua Fenera Chieri 34 (11-6); Savino Del Bene Scandicci 31 (10-7); Unet E-Work Busto Arsizio 28 (9-9); Bosca S.Bernardo Cuneo 19 (8-10); Delta Despar Trentino 18 (6-9); Il Bisonte Firenze 17 (6-12); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-12); Zanetti Bergamo 14 (4-14); Bartoccini Fortinfissi Perugia 12 (4-12); Banca Valsabbina Millenium Brescia 10 (1-17).

* tra parentesi le partite vinte-perse

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente