La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Muore Domenico Chiaramello, volontario instancabile della Frass

Aveva 85 anni, si è spento all'ospedale Carle. Ex operaio Michelin aveva prestato la sua disponiblità alla parrocchia del Sacro Cuore

La Guida - Muore Domenico Chiaramello, volontario instancabile della Frass

Cuneo – È morto oggi mercoledì 11 novembre, all’ospedale Carle di Confreria, Domenico Chiaramello, 85 anni di Cuneo. Ex operaio Michelin, era molto conosciuto per la sua giovialità e per la sua disponinibilità nel volontariato parrocchiale e non solo. Tuttofare, per tanti anni ha lavorato come volontario nella parrocchia del Sacro Cuore, prestava la sua opera anche a tante persone anziane che non sapevano a chi rivolgersi. Sempre al lavoro nel cortile e nell’oratorio della Frass, partecipava ad allestire il carro di carnevale. Insieme alla moglie Lucia, scomparsa tre anni fa, faceva il cuoco ai campeggi ad Argentera, dove andava a fare la manutenzione alla casa vacanze. Tante volte è andato in ospedale a fare la barba a qualche ricoverato o dare pranzo a qualche amico allettato che aveva bisogno e non aveva nessuno. Dalla morte della moglie era andato al soggiorno Cuore Imamcolato, e anche lì, dove si è fatto ben volere da tutti, era disponibile a qualsiasi servizio. Da qualche giorno era ricoverato al Carle e ieri sera ha avuto un peggioramento fino alla morte di oggi.
Lascia i figli Gianluigi e Paolo con le rispettive mogli Nadia e Ivana, i quattro nipoti, e molti amici. Non si conosce ancora la data del funerale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente