La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 18 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Strade allagate e corsi d’acqua ostruiti a Peveragno

Il temporale del tardo pomeriggio ha provocato numerosi danni in paese

La Guida - Strade allagate e corsi d’acqua ostruiti a Peveragno

Peveragno – Un temporale nel tardo pomeriggio, due ore di pioggia battente e decine di strade allagate nell’area a monte del paese, in particolare in zona Eretta, via Grima, via Pontetto, fino a via Pradeboni. Una precipitazione breve, ma talmente intensa da non consentire ai terreni di filtrare l’acqua, con fossi di scolo e ruscelli esondati. Il bealotas dei Brard che parte in cima a via Eretta e passando a valle degli impianti sportivi di regione Miclet confluisce nel Bedale, è esondato in più zone, in corrispondenza dei ponti che lo attraversano. Per liberare il ponte di via Brard si è reso necessario l’intervento immediato di un escavatore, mentre una famiglia che risiede in via Grima è tuttora impossibilitata a scendere in paese. Domani si provvederà a sistemare la strada.

Per far fronte alla situazione di pericolo sono intervenute squadre della Protezione Civile in zona Pradeboni e dell’Aib in via Pontetto, via Brard e via Grima.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente