La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Chiusura dei cimiteri di Peveragno e Pradeboni

Il sindaco Paolo Renaudi dispone la chiusura precauzionale a tempo indeterminato del cimitero del capoluogo e della frazione

La Guida - Chiusura dei cimiteri di Peveragno e Pradeboni

Peveragno –  Risale a questo pomeriggio di lunedì 16 marzo l’ordinanza del sindaco Paolo Renaudi che dispone la chiusura precauzionale a tempo indeterminato del cimitero del capoluogo e della frazione Pradeboni. Durante l’esecuzione della tumulazione delle salme, l’accesso sarà limitato ai parenti stretti e comunque ad un massimo di quindici persone. “Comprendiamo cosa passano i familiari di un defunto che deve essere seppellito – la spiegazione del Sindaco raggiunto telefonicamente – e quanto sarà triste non poter nemmeno tributare un ultimo saluto a un proprio caro, ma troppa gente si affollava durante i funerali. Rimaneva difficile per non dire impossibile far rispettare le regole prescritte dal Dpcm. Mai avremmo immaginato di dover assumere decisioni simili, ma questo ci impone il momento”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente