La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 16 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Primo caso di contagio da coronavirus a Costigliole Saluzzo

L’annuncio ufficiale sulla pagina social del municipio, uomo di circa 75 anni, ricoverato a Saluzzo

La Guida - Primo caso di contagio da coronavirus a Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo – Primo contagio da coronavirus a Costigliole Saluzzo. Si tratterebbe di un pensionato di circa 75 anni di età. “Il Coronavirus è arrivato anche a Costigliole. Stiamo seguendo e monitorando la situazione con il Servizio di Igiene e Sanità Publica dell’Asl che ha attuato tutti i protocolli previsti. Chiedo a tutti di collaborare restando a casa il più possibile”. Così il primo cittadino Livio Allisiardi su Facebook  ha commentato poco fa il primo positivo residente in paese.  Non presenterebbe sintomi gravi ed è stato ricoverato nell’Ospedale civile di Saluzzo. L’uomo potrebbe aver contratto il virus in Lombardia dove si era recato nei giorni scorsi. L’amministrazione comunale sulla propria pagina di Facebook: “Abbiamo avuto comunicazione di un caso di contagio al covid-19 a Costigliole Saluzzo. La procedura é seguita dall’Asl nella struttura competente dove il paziente di trova isolamento da ieri. Si stanno seguendo tutte le procedure del protocollo e si sono ricostruiti eventuali contatti anche grazie alla collaborazione del paziente che è stato in contatto telefonico con il sindaco. Le persone che potrebbero avere avuto contatti sono state informate direttamente per intraprendere le misure di sicurezza (periodo di quarantena). Si raccomanda comunque a tutti di restare in casa ed uscire esclusivamente per spostamenti giustificati. Comportamenti ingiustificati sono punibili con sanzioni pecuniarie e penali”.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente