La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 20 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nel listino regionale di Gianna Pentenero, il cuneese Flavio Martino

I dieci nomi che in caso di vittoria entreranno in consiglio senza bisogno di prendere voti

Torino

La Guida - Nel listino regionale di Gianna Pentenero, il cuneese Flavio Martino

Questa mattina alla Corte d’Appello di Torino sono state depositate le liste del Pd per le regionali in Piemonte e tra queste i nomi del listino di Gianna Pentenero, i dieci nomi del centrosinistra che in caso di vittoria entreranno in consiglio senza bisogno di prendere voti. In realtà secondo la nuova legge regionale targata dal cuneese Paolo Bongioanni i posti “blindati” in caso di vittoria sono solo sei al massimo sette o otto.

Il primo nome è quello di Oscar Bertetto, ex primario di oncologia dell’ospedale Molinette e tra i fondatori e guida capo della rete oncologica del Piemonte e della Val d’Aosta, seguito dalla consigliera comunale capogruppo biellese dem Valeria Vernero. Dietro di loro ci sono l’ex sovrintendente del Teatro Regio di Torino, Walter Vergnano, e l’ex preside e componente del cda della “Casa del teatro ragazzi e giovani”, Chiara Alpestre. Seguono il cuneese ex Pd, ex Italia Viva ora segretario regionale di Più Europa Flavio Martino, l’insegnante e già assessora al Comune di Grugliasco Emanuela Guarino, per la lista “Piemonte ambientalista e solidale” il segretario organizzativo regionale di Demos Marco Carena, la docente di scienze infermieristiche e assessora a Omegna Mimma Moscatiello, l’amministratore di Novi Ligure Simone Paolo Tedeschi e Michele Miravalle, docente universitario e consigliere comunale di Asti.
Ci sono infine le cosiddette quattro supplenze previste dalla nuova legge: l’imprenditrice Cristina Peddis, referente di Libdem ex Azione, l’esperto di sicurezza sul lavoro Mauro Trombin, coordiantore dei Verdi,  l’insegnante Chiara Manfredotti e Alessandro Portinaro, già coordinatore per l’Anci dei Comuni con servitù nucleari.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente