La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 3 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Schumann e Prokof’ev risuonano al Toselli

Lunedì 22 aprile recital pianistico di Umberto Beccaria

Cuneo

La Guida - Schumann e Prokof’ev risuonano al Toselli

Lunedì 22 aprile, alle 21 al Teatro Toselli, Umberto Beccaria terrà un recital presentando due capisaldi della letteratura per pianoforte: le Davidsbündlertänze di Robert Schumann e la Sonata n. 9 op. 103 di Sergej Prokof’ev (ingresso libero).

Beccaria, carrucese di origine perfezionatosi negli studi a Basilea, è fondatore e direttore artistico di Classiche Armonie, associazione con la quale ha ideato l’omonimo festival musicale ospitato proprio a Carrù e giunto alla seconda edizione nell’agosto scorso. Come pianista si esibisce costantemente in tutta Europa, sia da solista che in concerti con l’orchestra o in ensemble cameristici: ha collaborato con i solisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai e con gruppi come il Quartetto Amouage e il Quartetto Dédale. Il suo repertorio spazia da Mozart alla musica contemporanea, con una particolare attenzione alla ricerca sonora e all’espressione estetica della performance musicale. Ha inoltre all’attivo numerose registrazioni di repertorio romantico e novecentesco, tra le quali figurano proprio le due opere proposte in questo concerto.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente