La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Paesana ospita la “Saga dei Tallone”

Nella mattinata di domenica 17, con il ceramista Michelangelo a fare gli onori di casa

Paesana

La Guida - Paesana ospita la “Saga dei Tallone”
Sarà Paesana a ospitare, domenica 17 marzo, l’edizione 2024 della “Saga dei Tallone”, il tradizionale momento di festa conviviale riservato a tutti coloro che portano questo cognome, siano essi residenti nella Granda oppure fuori provincia e regione. A questa edizione pare siano previsti partecipanti da tutto il Piemonte, dalla Liguria e dalla Lombardia.
Paesana, di suo, metterà in campo uno dei Tallone più affermati: Michelangelo (nella foto), 60 anni, ceramista di professione capace di recuperare, verso la fine degli anni 80, l’antica tecnica del bucchero – risalente al VII secolo a.C e molto utilizzata dagli Etruschi – che diventa il suo personale “marchio di fabbrica” per pannelli, sculture e bassorilievi.
Artista talentuoso, di grande simpatia, sensibilità e capacità espressive, Michelangelo è l’erede naturale di una famiglia di indubbia vocazione artistica: il nonno Tommaso Margaria fu pittore e fotografo, il padre Mario un ricercato artigiano del ferro battuto e il figlio Marco oggi è un apprezzato incisore a Saluzzo.
Il programma prevede il raduno in piazza Piave (ore 10.15), la Messa nella parrocchiale di Santa Margherita (10.30), la visita al “Museo del ferro” di Mario Tallone in località Belvedere (11.30), il pranzo al ristorante “New Wellington” (13).
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente