La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Entracque le gare dei Giochi invernali Special Olympics

Dal 4 all'8 marzo oltre 200 atleti in gara nella corsa con le racchette da neve nei giochi nazionali invernali. Altre prove si disputeranno a Sestriere e Pragelato, la danza sportiva a Borgo San Dalmazzo

La Guida - A Entracque le gare dei Giochi invernali Special Olympics

Sono iniziati lunedì 4 marzo e si concluderanno venerdì 8 a Entracque i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics a Entracque. In gara ci sono oltre 200 atleti, impegnati nella corsa con le racchette da neve. Le altre discipline (sci alpino, sci di fondo, snowboard e floorball (hockej indoor senza pattini e protezioni) si disputeranno nei siti olimpici di Sestriere e Pragelato mentre le gare di danza sportiva si terranno a Borgo San Dalmazzo.

“Siamo onorati di accogliere questa manifestazione – ha detto il sindaco di Entracque, Gianpietro Pepino – che purtroppo avviene in una stagione molto difficile. C’è l’impegno enorme comunque da parte di chi gestisce le piste di fondo per accogliere nel migliore dei modi l’evento che con gli eventi collaterali alle gare costituirà una bellissima settimana di sport e di festa”.

L’edizione 2024 nel suo complesso registra un nuovo record di partecipazione coinvolgendo in totale circa 600 atleti con e senza disabilità intellettive, provenienti da ogni parte d’Italia e non solo. Parteciperanno infatti alcune delegazioni straniere (Austria, Germania, Lettonia ed Ungheria) e saranno impegnate nel floorball. Il respiro internazionale dei Giochi Nazionali Invernali 2024 è dovuto anche e soprattutto dalla particolarità di costituire il test-event dei prossimi Giochi Mondiali invernali Special Olympics organizzati per la prima volta in Italia dall’8 al 16 marzo 2025.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente