La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una puntata di Top Gear Australia girata in valle Pesio

I tre affabili presentatori hanno esplorato le pittoresche strade bianche a bordo delle loro auto, scoprendo le meraviglie delle aziende agricole locali e le loro antiche tradizioni

La Guida - Una puntata di Top Gear Australia girata in valle Pesio

Ieri, martedì 13 febbraio, la celebre trasmissione prodotta da Paramount+ e Bbc Studios Australia, Top Gear, ha fatto tappa in valle Pesio per una giornata all’insegna dell’avventura e delle tradizioni enogastronomiche. I tre affabili conduttori Beau Ryan, Blair Joscelyne e Jonathan LaPaglia hanno esplorato le pittoresche strade bianche a bordo delle loro auto, scoprendo le meraviglie delle aziende agricole locali e le loro antiche tradizioni.

Nella prima parte della mattinata, le telecamere della Bbc hanno visitato Cascina Pecollo in Gambarello, dove i coniugi Rinuccia e Andrea hanno accolto i presentatori, permettendo loro di girare alcune scene presso l’allevamento di bovini e di assaporare il pane artigianale cucinato nell’antico forno della cascina. Successivamente, la troupe composta da oltre 50 persone si è trasferita a Cascina Veja, dove Massimiliano e Diletta hanno aperto le porte della loro struttura, fornendo spazi interni ed esterni per la realizzazione di scene con diverse macchine fuoristrada. Nel primo pomeriggio le telecamere della Bbc si sono spostate per alcune riprese delle strade bianche in frazione Combe. Le riprese si sono concluse con una deliziosa degustazione della finanziera, antico piatto piemontese, preparato con maestria dallo chef valligiano Vladimir Daziano, conosciuto come Cek.

Una straordinaria opportunità di valorizzazione territoriale internazionale, resa possibile grazie all’impegno del consorzio Conitours e, in particolare, dagli sforzi del presidente, Beppe Carlevaris, e del direttore, Armando Erbì: “Un’esperienza indimenticabile sia per noi che per l’intera vallata – il loro commento – che testimonia il potere attrattivo dei nostri luoghi. Grazie a Top Gear Australia per averci scelto e grazie a Fabio Di Segni, produttore e location manager, per la preziosa collaborazione. La Valle Pesio entrerà nelle case degli australiani e di tutto il mondo, per un’opportunità di promozione turistica di eccezionale valore”. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente