La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Rondò dei Talenti un ciclo di incontri per famiglie sul movimento

Primo appuntamento mercoledì 7 febbraio

La Guida - Al Rondò dei Talenti un ciclo di incontri per famiglie sul movimento

Mercoledì 7 febbraio, 6 marzo e 3 aprile, dalle 17 alle 19, il Rondò dei Talenti ospita gli incontri di “Girotondo: ascoltare nuove vite, danzare nuove storie”, un nuovo progetto realizzato dalla Fondazione Egri per la Danza nell’ambito del bando “Educare in terrazza” promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Gli incontri, gratuiti e rivolti a bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni e alle loro famiglie, propongono un percorso dedicato all’analisi del movimento e del corpo che, attraverso una didattica giocosa e accessibile anche ai più piccoli, coinvolge i partecipanti con l’obiettivo di far loro acquisire nuovi strumenti di dialogo e di consapevolezza ritmica e gestuale, divertendosi. “Il Girotondo è contatto, gioco, condivisione, è un movimento quasi istintivo eppure complesso – dichiara Rapha-el Bianco, vicepresidente della Fondazione Egri per la Danza -. Gli incontri che propor-remo partono da questi elementi con l’obiet-tivo di alimentare il dialogo tra adulti e bam-bini: facendo incontrare l’universo fantastico dell’infanzia e quello adulto, bambini e fami-glie danno vita a un vero e proprio processo creativo. Questo progetto amplia le attività che svolgiamo sul territorio di Cuneo, in particolare dedicati alla formazione”. Prenotazioni su Eventbrite.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente