La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bra, sorpreso alla guida con una patente falsa

Sono scattati l'immediato sequestro giudiziario del documento e il deferimento dell’uomo alla Procura della Repubblica di Asti, oltre al fermo amministrativo

La Guida - Bra, sorpreso alla guida con una patente falsa

Stava circolando a bordo della propria Fiat, quando giunto in piazza Roma un uomo residente a Bra è stato fermato per un controllo da parte di una pattuglia della Polizia locale. L’uomo ha esibito una patente di guida rilasciata da uno Stato dell’unione europea, ma dalle verifiche a terminale gli agenti hanno subito accertato che alcuni mesi fa al medesimo soggetto era stata ritirata la patente di guida rilasciata dallo Stato di origine, in quanto non aveva provveduto alla conversione entro un anno dall’acquisizione della residenza in Italia.

Il Reparto Falsi Documentali della Polizia Locale di Torino ha esaminato il documento, accertando che si trattasse di una patente contraffatta. Il fatto ha comportato l’immediato sequestro giudiziario del documento e il deferimento dell’uomo alla Procura della Repubblica di Asti per i reati di falsità materiale in atto pubblico e uso di atto falso; a ciò si è aggiunto il fermo amministrativo per tre mesi dell’autovettura.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente