La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Medaglia d’oro ai Mondiali Juniores per Edoardo Saracco

Primo posto nella combinata a squadre con Max Perathoner. Al 13° posto Fabio Allasina

La Guida - Medaglia d’oro ai Mondiali Juniores per Edoardo Saracco

Chatel – Mercoledì 31 gennaio doppietta d’oro per l’Italia maschile nei Mondiali Juniores di sci alpino Chatel, in Alta Savoia. Perché dopo il Super-G della mattinata, dominato dal finanziere gardenese Max Perathoner, nel tardo pomeriggio era in programma la Combinata a squadre. Ognuno degli atleti impegnati in slalom era stato abbinato in anticipo a un compagno di squadra che aveva disputato la gara veloce. E così gli ori sono diventati due. Merito del carabiniere limonese Edoardo Saracco, che ha chiuso la sua gara con il quinto tempo, ma la somma con quello di Perathoner in Super-G è stata vincente: 2’,01”,84/100, con 19/100 di vantaggio sui francesi Alban Elezi Cannaferina e Antoine Azzolin. Terzi a 54/100 gli austriaci Moritz Zudrell e Jakob Greber.

Tredicesimo posto per Italia 4 con Pietro Giovanni Motterlini e il poliziotto cuneese Fabio Allasina, impegnato in Slalom.

Quarto e quinto posto invece per le due coppie italiane femminili, nella gara vinta dalla coppia svizzera formata da Malorie Blanc e Anouk Braendli. Ai piedi del podio le due atlete del Comitato FISI Alpi Occidentali, la sestrierina Matilde Lorenzi e la finanziera valsesiana Emilia Mondinelli.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente