La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Consiglio provinciale approva le linee d’indirizzo per la designazione dei candidati in fondazione Crt

La riunione si è svolta oggi venerdì 26 gennaio

La Guida - Consiglio provinciale approva le linee d’indirizzo per la designazione dei candidati in fondazione Crt

Cuneo – Il Consiglio Provinciale, riunito venerdì 26 gennaio alle 12 in via d’urgenza e in modalità di collegamento remoto, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno presentato dal consigliere Pietro Danna sulle linee di indirizzo per la designazione dei candidati al Consiglio di indirizzo della fondazione bancaria Crt.

L’ordine del giorno, spiega l’Ufficio stampa della Provincia, impegna il Presidente a: Rispetto dell’equilibrio di genere, affinché il bando promuova le misure idonee a favorire, nel rispetto del principio di efficiente funzionamento, la presenza di personalità in grado di concorrere proficuamente alla sua attività e alle sue finalità istituzionali, perseguendo un’adeguata presenza di genere; Responsabilità e competenza, affinché il bando promuova la scelta tra persone i cui profili, oltre al possesso dei requisiti di onorabilità previsti dalla legge, corrispondano a curricula di specchiata professionalità e competenza in grado di assicurare il conseguimento delle finalità richieste per chi, nel corso del mandato, sarà chiamato a ricoprire un ruolo di indirizzo delle linee programmatiche in capo alla più importante Fondazione piemontese;  Rappresentatività e multidisciplinarietà dei profili funzionali al principio di una sempre maggiore rappresentanza delle peculiarità territoriali e delle tante anime della comunità cuneese, corrispondenti a cittadini che ricoprano o abbiano svolto ruoli/attività quali – a titolo esemplificativo – quelli di ex amministratori, professionisti, manager e dirigenti d’azienda, e/o profili che si siano distinti nello sport, nel campo del sociale, in ambito culturale o ancora in campo accademico.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente